Le telecamere di un’abitazione hanno reso possibile vedere una suora trascinare una valigia che al suo interno aveva un cadavere.
Le telecamere di sicurezza di un’abitazione hanno dato modo di scoprire un episodio davvero agghiacciante. Come riportato da CCTV, una suora di 80 anni è stata scoperta mentre stava trasportando una valigia contenente qualcosa di pesante che, dopo alcune indagini, si è scoperto essere il cadavere di una sua consorella 58enne.
Suora scoperta a trasportare un cadavere
Da quanto si apprende da CCTV, una suora di 80 anni è stata beccata dalle telecamere di sicurezza di un’abitazione mentre stava trasportando con una valigia un cadavere.
Le immagini hanno inquadrato la donna in completo abito religioso che fatica nel trascinare dietro di sé un’enorme trolley che, come detto, in seguito si è scoperto contenere il corpo di una sua consorella di 58 anni.
L’agghiacciante scoperta è andata in scena a Santiago, in Cile. La suora più anziana ha spiegato alla polizia che avevano stretto un patto con la consorella per prendersi cura l’una dell’altra anche dopo la morte.
Le indagini e il parere della polizia
Secondo i media locali, a fare la macabra scoperta del cadavere sarebbe stato un passante che ha trovato, appunto, il corpo senza vita di una donna in una valigia. Il ritrovamento sarebbe avvenuto lo scorso 8 aprile. Da quel momento, la polizia si è messa a lavoro per ricostruire l’accaduto. Inizialmente le forze dell’ordine avevano pensato si potesse trattare di un omicidio legato a giro di clandestini o traffico di droga.
Solo dopo, grazie alle telecamere di sicurezza della zona, e per la precisione di una casa privata, si è fatta la scoperta sulla suora.
Secondo il sottoprefetto della PDI, la Brigata Omicidi della Polizia Investigativa, Juan Fonseca, l’episodio sarebbe un caso di “affetto e lealtà” tra le due consorelle.